BONUS BEBE'

BONUS BEBE’ - Assegno di natalità E’ stato attivato l’assegno di natalità una tantum (bonus bebè) per le nascite e le adozioni di minori a partire dal 01.01.2007. REQUISITI 1. Essere genitori di un figlio la cui nascita o adozione con provvedimento definitivo è avvenuta a partire dal 01.01.2007 e con il quale si convive. 2. Almeno uno dei genitori compresi nel nucleo familiare deve essere residente nel territorio nazionale da almeno dieci anni (computati anche in maniera non continuativa) di cui almeno cinque anni nel territorio della Regione Autonoma F.V.G. oppure aver prestato attività lavorativa nel territorio nazionale per almeno dieci anni (computati anche in maniera non continuativa) di cui almeno cinque anni nel territorio della Regione Autonoma F.V.G. 3. Il genitore ed il figlio per la cui nascita o adozione si presenta la domanda devono essere residenti nel territorio della Regione Autonoma F.V.G. al momento della presentazione della domanda. 4. L’ISEE del nucleo familiare non deve essere superiore ad euro 30.000,00 (trentamila) e deve essere in corso di validità al momento della presentazione della domanda di assegno. BENEFICI - 500,00 Euro nel caso di nascita o adozione del primo figlio - 700,00 Euro nel caso di nascita o adozione del figlio successivo al primo - 1000,00 Euro nel caso di nascita di gemelli o adozione contemporanea di fratelli. CHI EROGA IL BENEFICIO L’assegno di natalità verrà erogato con pagamento in contanti presso la Tesoreria del Comune entro 90 gg. dalla scadenza dei termini di presentazione della domanda. DOVE PRESENTARE DOMANDA Gli interessati possono presentare la domanda con una delle seguenti modalità: - presso la sede dell’Area Promozione e Protezione Sociale, Via Mazzini 25, p.t. il lunedì e il mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 16.00 o fissando un appuntamento telefonando al numero 040 6758058. - inviando una raccomandata R.R. al Comune di Trieste - Protocollo Generale – Via Punta del Forno, 2 - a mezzo fax al numero 040 6758442 Per informazioni telefonare ai numeri 040 6758058/6754232 TERMINE PER PRESENTARE DOMANDA - Entro il 29 settembre 2009 per i nati o adottati dal 01.01.2007 al 01.07.2009 - Entro 90 giorni dalla nascita o dall’adozione per i nati/adottati dal 02.07.2009 DOCUMENTI NECESSARI 1. ISEE emesso nel 2008 valido all’atto della richiesta (se non già presentato per Carta Famiglia) non superiore a Euro 30.000,00. 2. Autocertificazione su “modulo tipo” contenente i dati richiesti (reperibile allo sportello di via Mazzini 25, piano terra o scaricabile dal sito www.retecivica.trieste.it) 3. Copia di un documento d’identità valido.

Fondazione Antonio Caccia e Maria Burlo Garofolo per offrirti una migliore esperienza su questo sito utilizza cookie di sessione e di terze parti. La prosecuzione della navigazione mediante consenso (pressione su OK) o scroll di pagina comporta l'accettazione all'uso dei cookie. Procedendo con la navigazione autorizzi la scrittura di tali cookie sul tuo dispositivo. Se ritieni di non prestare il consenso, ti preghiamo di chiudere questo tab del browser. Per maggior informazioni è a tua disposizione l’informativa completa Cookie